Sami

Abbiamo avuto la fortuna di conoscere Simone tramite un passaparola di un’amica che si era trovata benissimo. Avevamo appena preso Yukon (cucciolo misto tra husky e malamute) e, senza esperienza di cuccioli, avevamo bisogno di sapere tutto.
Non è facile trovare chi addestra le razze nordiche, o comunque non tutti lo fanno, ma Simone senza nessun problema ci incontrò subito per conoscerci e per sapere cosa avremmo voluto fare con il nostro cane. Una volta che ci ha inquadrati abbiamo iniziato il percorso con lui, sua moglie Claudia, anch’essa istruttrice, ed il suo staff con continui incontri ed esercizi. Le lezioni non si limitivano all’addestramento classico: abbiamo frequentato il pappy park (campo gioco che la socializzazione dei cuccioli… importantissimo), lezioni di gruppo con i cani di Simone e lezione di gruppo con altri cani per imparare i comandi anche con “distrazioni”.
Oltre all’aspetto didattico Simone si è rilevato molto attento a tutti i particolari e infatti, grazie a lui, abbiamo scoperto una malattia in Yukon che nessuno si era accorta ci fosse.
Abbiamo partecipato a passeggiate di gruppo e sono sempre state utilissime perchè così abbiamo sempre potuto correggere insieme a lui gli atteggiamenti sbagliati fuori dal campo scuola.
Ora abbiamo un nuovo cucciolo di malamute, Sami, e abbiamo riniziato il percorso con il parco giochi al sabato pomeriggio e l’addestramento settimanale.
Continua la nostra stima per Simone ed il suo lavoro, anche perchè oltre a vederlo al campo, è sempre disponibile a darci risposta alle mille domande settimanali.
Consigliamo Dog Valley a tutti coloro che vogliono prendere un cane e crescerlo serenamente.