Elisa e Alice

Abbiamo conosciuto Simone tramite una persona che sentendoci parlare di voler fare con Dux, un molossoide tenerone, ma con un carattere forte, deciso, dominante e un passato non felicissimo alle spalle un corso di educazione di base, ci ha consigliato questo ragazzo ritenendolo valido.
Fidandoci, abbiamo iniziato il corso con lui ottenendo ottimi risultati in tempi brevi !
Dux è un curiosone e inizialmente lavorare con lui sembrava difficile per la poca capacità d’ascolto. In realtà in poco tempo ha iniziato a seguirci sempre di piu’, a collaborare durante gli esercizi e distrarsi sempre meno; riproponendo poi costantemente tutto quanto imparato durante le lezioni abbiamo constatato netti miglioramenti giorno dopo giorno.
Abbiamo scoperto alcuni piccoli accorgimenti da adottare nella gestione di Dux, ma soprattutto abbiamo imparato a comunicare con lui nel modo giusto, tramite la correzione di tanti piccoli gesti a cui nessuno darebbe peso, che invece per un cane sono importanti.
Il corso si è dunque rivelato utile sicuramente a Dux, che ora è molto piu’ tranquillo e gestibile, e piacevole per noi, che abbiamo imparato diverse cose affascinanti sui cani e su come “parlare” con loro.

Elisa e Alice