Pepe

Pepe è un cane a dir poco meraviglioso.

E’ un Border Collie nato il 4 settembre 2009 presso l’allevamento Borderbay, famoso per i risultati ottenuti dai suoi cani nelle competizioni di bellezza ma anche per allevare soggetti equilibrati e adatti alla vita in famiglia.

Pepe è questo e molto altro: è infatti anche un ottimo cane da lavoro.

Estremamente collaborativo e intelligente, per lui l’unica cosa che conta è lavorare con il suo partner Simone: impara sempre con entusiasmo e si dedica al lavoro con estrema gioia e dedizione.

Nelle attività di DOG VALLEY, Simone affida spesso a Pepe il ruolo di adulto regolatore durante le lezioni rivolte a cani che necessitano di un modello da seguire, proprio perché è un soggetto equilibrato e con un’ottima socializzazione.

Dal punto di vista sportivo, Simone e Pepe praticano la disciplina Obedience e attualmente sono approdati in classe 2. Quando non lavorano, però, amano distrarsi con esercizi di Freestyle e Disc Dog.

L’ultima sfida di Pepe è lo Sheepdog (conduzione del bestiame): nonostante la sua linea di sangue sia per lo più portatrice di cani da bellezza, sta dimostrando di avere nel proprio dna l’istinto di cane da pastore. Pepe è così versatile, che oltre ad essere bello ed intelligente, ha mantenuto l’originalità della sua razza, ovvero la capacità innata di condurre il gregge, proprio il lavoro per il quale i Border Collie sono stati allevati.

La straordinarietà di Pepe è evidente anche in famiglia dove dimostra di essere estremamente socievole e docile e in grado di relazionarsi con bambini e anziani. Alla luce di queste sue caratteristiche, Pepe sta anche cercando di diventare un cane da Pet Therapy.

Ultimo ma non meno importante è l’aspetto legato alla salute. Infatti, gli esami ufficiali riportati sul suo pedegree dimostrano come non sia soggetto a nessuna delle patologie che possono colpire i Border Collie:

-         displasia alle anche: grado A (esente totalmente)

-         displasia ai gomiti: grado 0 (esente totalmente)

-         CEA (malattia agli occhi): grado normal (esente totalmente)

Ciò ha fatto si che nell’aprile 2016 diventasse papà di ben 6 cuccioli, anch’essi in ottima salute.