DOG VALLEY KIDS PROJECT

Il centro cinofilo Dog Valley è felice di presentare un progetto destinato a bambini e ragazzi di età compresa fra i 3 e i 16 anni con l’obiettivo di avvicinarli positivamente al mondo dei cani in svariati contesti:

 

  • SCUOLE, SCOUT, ORATORI, CENTRI ESTIVI: il punto focale delle attività di educazione assistita con gli animali sono gli scopi didattici, le competenze sociali e le funzioni cognitive. La presenza di un cane aiuta a facilitare il dialogo e la socializzazione, arricchire il patrimonio lessicale, facilitare un adeguato sviluppo psicomotorio, aumentare la sensibilizzazione e la responsabilizzazione nei confronti di altri esseri viventi, stimolare le capacità sensoriali e motorie, sviluppare una adeguata interazione bambino-animale e incrementare la capacità di attenzione e ascolto. Imparare a relazionarsi con i nostri amici a quattro zampe e a riconoscere le loro emozioni è fondamentale per evitare spiacevoli reazioni da parte dei cani e per gettare le basi per una crescita rispettosa del mondo animale nel suo insieme.
  • FESTE DI COMPLEANNO:  la presenza di un amico a 4 zampe alla propria feste di compleanno è un’occasione unica che offre spunti educativi e di divertimento al festeggiato e a tutti gli ospiti, oltre che ad essere estremamente originale. Le attività possono essere molteplici ma tutte si basano sull’attenzione alla collaborazione tra persone e cani, mostrando la corretta interazione con il mondo cinofilo. Questo progetto lascerà stupito non solo il piccolo festeggiato ma tutti i suoi ospiti: la presenza alla sua festa di uno dei cani di Dog Valley Attività Cinofile sarà un’esperienza divertente ed educativa, nonchè assolutamente nuova.

I progetti saranno a cura di educatori cinofili professionisti del team di Dog Valley e potranno essere personalizzati a seconda delle vostre esigenze.

Per info visionate la Brochure Kids Project e contattate Simone al 3332133441 o scriveteci a info@dogvalley.it. Vi aspettiamo per divertirci e imparare insieme!