I CANI DEL CENTRO CINOFILO: PEPE

Cari amici,

abbiamo scelto di farvi conoscere un po’ più nel dettaglio i nostri amici cani che sono per noi dei veri e propri colleghi. Non è possibile proporre validi corsi di educazione, infatti, senza avere al proprio fianco un fedele amico a 4 zampe che, meglio di noi, sappia interagire nel modo corretto con gli altri cani e che sia “l’educatore” che parli la loro lingua.

Ecco quindi che iniziamo da PEPE, la mascotte di Dog Valley Attività Cinofile: il nostro logo, infatti, ritrae proprio lui. Pepe è un cane a dir poco meraviglioso. E’ un Border Collie a settembre 2009 presso l’allevamento Borderbay.

Estremamente collaborativo e intelligente, per lui l’unica cosa che conta è lavorare con il suo partner Simone: impara sempre con entusiasmo e si dedica al lavoro con estrema gioia e dedizione.

Nelle attività di DOG VALLEY, Simone affida spesso a Pepe il ruolo di adulto regolatore durante le lezioni rivolte a cani che necessitano di un modello da seguire, proprio perché è un soggetto equilibrato e con un’ottima socializzazione.

La straordinarietà di Pepe è evidente anche in famiglia dove dimostra di essere estremamente socievole e docile e in grado di relazionarsi con bambini e anziani. Alla luce di queste sue caratteristiche, Pepe è impegnato nei progetti SOCIAL DREAM e KIDS,  cui il team di Dog Valley tiene molto.

 

 

Related Posts

No Comments Yet.

Leave a comment